Scopri i nostri servizi Scopri il nostro staff

Livio Squarzoni

Livio Squarzoni è nato a Lugo (RA) il 01.01.1956.

Coniugato con Liliana dal 1984, ha due figli, Silvia ed Alberto, rispettivamente di 22 e 19 anni. Dopo la Maturità Scientifica, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Cà Foscari di Venezia.

Arbitro di calcio dal 1977, ha diretto circa 500 gare fino ai massimi livelli dilettantistici regionali, ricoprendo, contestualmente incarichi nell’A.I.A. – Associazione Italiana Arbitri, in qualità di consigliere e segretario a livello provinciale; successivamente è divenuto Osservatore Arbitrale a livello regionale; attualmente si limita ad esercitare detto incarico a livello provinciale.
Nel suddetto ambito sportivo ha conosciuto Lino Cattarin. L’amicizia nata nel corso dello stesso iter formativo ha successivamente facilitato l’intesa nell’ambito della libera professione.

Nel 1982, ha adempiuto al Servizio di Leva nell’Arma Aeronautica in qualità Ufficiale Settore Servizi – Grado Sottotenente; dopo tre mesi di dura disciplina trascorsi a Firenze, presso la Scuola di Guerra Aerea, loc. le Cascine, è stato destinato al 51° Stormo di Istrana (TV) per il completamento dei 15 mesi di servizio, acquisendo, al congedo, il grado di Tenente.
E’ tutt’ora iscritto all’Associazione Arma Aeronautica.

Dopo un incarico annuale come docente presso l’Istituto Tecnico per il Turismo – Mazzotti di Treviso, nel 1984 è entrato nell’Associazione Piccole e Medie Industrie di Treviso, dove ha svolto per nove anni l’incarico di Funzionario Settore Previdenziale nell’ambito dell’Ufficio Sindacale.
In questo periodo ha rappresentato, altresì, l’Associazione presso l’INPS – Comitato Provinciale e Commissione per le rateazioni dei debiti previdenziali, l’INAIL – Comitato Consultivo Provinciale e la C.C.I.A.A. di Treviso – Commissione Iscrizione Ruolo Agenti e Rappresentanti di Commercio, per competenze su aspetti normativi, previdenziali e fiscali degli Agenti e Rappresentanti di Commercio. Dal 1987 al 1994 ha tenuto, in qualità di docente, corsi serali di previdenza e normativa per l’iscrizione a ruolo degli Agenti e Rappresentanti di commercio, periodicamente organizzati dall’USARCI di Treviso.

Nel 1992 ha conseguito il titolo di “Consulente del Lavoro” e nel giugno del 1993 ha iniziato l’attività professionale autonoma partecipando alla costituzione in Treviso dell’Associazione Professionale denominata "Studio Cattarin & Associati".

Da oltre un decennio ha assunto l’incarico di Consulente Tecnico d’ufficio – C.T.U. per i Tribunali di Treviso e Venezia per cause di lavoro e di agenzia commerciale. Ha rivestito ruoli dirigenziali nell’ambito della categoria quali consigliere del Consiglio Provinciale dell’ANCL – Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro e, con successivo mandato, Vice Presidente della medesima Associazione.

Per contattare Livio Squarzoni
squarzoni@studiocattarineassociati.com