Scopri i nostri servizi Scopri il nostro staff

Lino Cattarin

Lino Cattarin è nato a Treviso il 25 marzo 1948.

Coniugato con Claudia dal 1977, ha due figlie Sara, laureata in economia che lavora a Londra nel settore delle risorse umane, e Leda, laureanda in medicina, rispettivamente di 29 e 23 anni.

E’ stato funzionario fino al 1981 dell’Associazione Piccole e Medie Industrie di Treviso per tredici anni acquisendo nel tempo l’incarico di capo servizio del settore sindacale e relazioni industriali.

In questo periodo è stato componente di varie commissioni provinciali presso enti INPS – Commissione Cassa Integrazione e Ufficio Provinciala e del Lavoro – Commissione Conciliativa delle Controversie del Lavoro in rappresentanza dei datori di lavoro.
Per l’Associazione è stato componente delle Commissioni Tecniche degli organismi Nazionali della Confapi per il rinnovo dei Contratti di Lavoro Legno, Plastica e Tessile – Abbigliamento.

Arbitro di Calcio nel settore dilettantistico è diventato arbitro benemerito ed ha ricoperto incarichi dell’A.I.A. di Treviso – Associazione Italiana Arbitri, in qualità di consigliere, segretario e presidente; attualmente è osservatore arbitrale a livello provinciale, mentre in precedenza ha svolto l’incarico per gli organi tecnici regionali e nazionali (C.A.R. e C.A.N. “D”).

Ha partecipato (primo trevigiano) al corso di specializzazione dirigenti arbitrali presso il centro tecnico di Coverciano.

Amante di tutti gli sport e della vita all’aria aperta; ha praticato calcio e tennis prendendo lezioni dal grande maestro Bepi Zambon, ora si limita alla palestra, a lunghe passeggiate nel fine settimana in tutte le stagioni dell’anno con la fedele labrador.

E’ Consulente del Lavoro, iscritto all’Albo dal 1975, e Revisore Contabile in Treviso; esercita l’attività da oltre 27 anni, fondatore di una associazione professionale denominata “Studio Cattarin & Associati”; è consulente tecnico d’ufficio C.T.U. da oltre vent’anni presso i Tribunali di Treviso e Venezia, nonché presso la Corte d’Appello di Venezia.

Ha rivestito incarichi dirigenziali nell’ambito della categoria a livello provinciale e nazionale per vent’anni: Presidente Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – Unione Provinciale di Treviso per sei anni, due mandati; Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Treviso per ulteriori sei anni, due mandati, dal 1996 fino al 2002. Nel secondo mandato è stato anche coordinatore della Consulta dei Presidenti degli Ordini del Veneto e componente della Consulta dei Presidenti del Consiglio Nazionale.

Componente della G.E.N. Giunta Esecutiva Nazionale dell’ A.N.C.L. – Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro dal 1994 fino al 1998. Componente della Commissione di Abilitazione della sessione esami Consulenti del Lavoro nel 1988.

Ha ideato, in provincia di Treviso, corsi formativi per i praticanti degli Studi professionali coinvolgendo nella docenza i massimi esperti in materia (direttori e funzionari degli Enti Previdenziali, delle associazioni datoriali e sindacali, oltre a colleghi particolarmente esperti).

Ha organizzato importanti convegni in materia lavoristica con la presenza di relatori con i quali ha instaurato proficui rapporti professionali nell’interesse della categoria dei consulenti del Lavoro.
Tale collaborazione, unitamente a rapporti di confronto e di sincera amicizia, è continuata nel tempo con lo Studio anche al di fuori degli incarichi istituzionali.

Per contattare Lino Cattarin
cattarin@studiocattarineassociati.com